Richie Porte è pronto ad appendere la bici al chiodo. In un’intervista con 7news il corridore australiano ha confermato una notizia che aveva già parzialmente anticipato, vale a dire che il prossimo anno sarà l’ultimo della sua carriera. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha anche spiegato quali sono i suoi piani per quest’ultima stagione, che inizierà al Santos Festival of Cycling, evento che andrà a sostituire il suo amato Tour Down Under, annullato anche quest’anno a causa della pandemia. Nel vivo della stagione, invece, il classe ’85 ha confermato che non sarà al Tour, mentre potrebbe e vorrebbe essere invece al via del Giro d’Italia.
“L’unica cosa che il team vuole da me è che io mi goda l’ultimo anno e questo è anche il mio piano – ha esordito – È stato un bel viaggio, ma voglio fare un ultimo giro. Voglio essere ancora competitivo, altrimenti sto sprecando il tempo per la mia famiglia. Il sogno sarebbe chiudere il cerchio al Giro, è una corsa che mi è sempre piaciuta”.
CDM Ciclocross, Tom Pidcock: “Non sono stato abbastanza forte, ma a un certo punto ci ho creduto”
24 Dicembre 2022, 10:28
INEOS Grenadiers, tempo di bilanci per Richie Porte: “Non ho vinto un GT perché mi lasciavo influenzare da ciò che la gente pensava di me. Non mi sono mai considerato uno dei migliori”
11 Dicembre 2022, 18:50
CDM Ciclocross, Tom Pidcock: “È stata una gara strana. Ho dato tutto, ma non potevo davvero andare più veloce oggi”