Il Lombardia 2023, Tadej Pogačar: “Sto bene. Remco e Primoz gli avversari più pericolosi ma ce ne sono tanti altri”

Il grande favorito di oggi è Tadej Pogačar. Il Lombardia 2023 è uno dei grandi obiettivi stagionali dello sloveno che si è presentato oggi a Como come bi-campione uscente alla ricerca del tris ma la concorrenza è tutt’altro che morbida. Tanti corridori vogliono chiudere la stagione in bellezza e anche all’interno dello stesso UAE Team Emirates le opzioni non mancano, con Adam Yates, Marc Hirschi e gli azzurri Ulissi e Formolo pronti a dargli manforte e a ritagliarsi eventualmente il proprio spazio se ce ne sarà la possibilità.

“Sto bene, vedremo come andrà oggi, è una gara lunga, difficile e piena di salite – ha spiegato anche ai nostri microfoni prima della partenza – Aspettiamo e vediamo cosa succede nel finale. Per vincere queste corse bisogna avere le gambe migliori. Questa è una delle più dure in calendario, è l’ultima Classica Monumento e devi stare davvero bene”.

Per quanto riguarda gli avversari, non si sente di dover controllare solo Evenepoel e Roglic: “Remco e Primoz sono due tra gli avversari più pericolosi ma ce ne sono tanti altri che possono provare a partire da lontano o provare soluzioni diverse quindi sarà difficilissimo controllare la corsa nel finale. Ci sarà molta stanchezza e molti corridori proveranno a indurire la corsa. Noi abbiamo anche Marc Hirschi e Adam Yates, quindi abbiamo diverse opzioni e siamo pronti giocarci le nostre carte“, ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio