Groupama-FDJ, Thibaut Pinot in cerca di “sensazioni rassicuranti” sulle strade di casa: “Nelle ultime settimane non è stato facile allenarsi”

Thibaut Pinot inizia l’avvicinamento al Giro d’Italia sulle strade di casa. Il corridore della Groupama-FDJ, che a inizio anno ha annunciato l’intenzione di appendere la bici al chiodo alla fine di questa stagione, è impegnato in questi giorni con tre corse che si svolgono nelle sue zone, la Classic Grand Besançon Doubs, svoltasi ieri, il Tour du Jura di oggi e il Tour du Doubs, in programma domani. Per il classe 1990, che un mese fa ha colto un buon decimo posto finale alla Tirreno-Adriatico, l’obiettivo è quello di trovare buone sensazioni in vista dei prossimi appuntamenti, a partire ovviamente dalla Corsa Rosa, che prenderà il via tra tre sole settimane.

Nelle ultime settimane non è stato facile allenarsi – ha dichiarato Pinot a DirectVelo al termine della Classic Grand Besançon Doubs, chiusa al quinto posto – Fino a due o tre giorni fa ero pieno di dubbi. Ho bisogno di sensazioni rassicuranti“. Anche per questo motivo, la sua squadra ha deciso di puntare su Lenny Martinez, secondo all’arrivo: “Sapevo che sarebbe stato un po’ più complicato per me su un percorso come questo, quindi abbiamo voluto giocare la carta Lenny”.

“A livello di sensazioni avrei preferito essere un po’ superiore per potermela giocare davvero con i migliori, ma è così. È comunque positivo – ha proseguito lo scalatore transalpino – Inoltre, mi sento sempre più a mio agio quando i giorni di gara si accumulano. Dopo un’assenza così lunga, non è facile essere subito al top in una gara di un giorno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio