Groupama-FDJ, Arnaud Démare fermato dal covid: esordio nuovamente rimandato

Arnaud Démare non potrà essere domani al via della Volta ao Algarve 2023. Il velocista della Groupama – FDJ, che nelle scorse settimane è stato coinvolto da una polemica in seguito alle dichiarazioni del compagno David Gaudu, deve così rimandare nuovamente il suo esordio stagionale dopo che la scorsa settimana aveva scelto la corsa portoghese per sostituire il Tour of Antalya, cancellato in seguito al terremoto che ha sconvolto la Turchia facendo, ad oggi, oltre 30.000 vittime. Purtroppo, a colpirlo stavolta è il covid, che ha contratto nei giorni scorsi e dal quale non è ancora guarito.

A questo punto il suo ritorno alle corse potrebbe avvenire nell’ultimo fine settimana di febbraio, in occasione della impegnativa Kuurne – Bruxelles – Kuurne, corsa della quale sulla carta potrebbe essere uno dei nomi più attesi, anche se chiaramente le sue condizioni a quel punto saranno tutte da valutare visto l’inevitabile stop che ha dovuto osservare, nonché chiaramente la mancanza di corse nelle gambe nel confronto con i rivali.

Con “una nuova sfida” in mente per questa stagione, ovvero quella di raggiungere le 100 vittorie in carriera, il classe 1991 dovrà nel corso della stagione dimostrare di poter cambiare il suo stile di gara. Se nelle ultime stagioni aveva infatti un intero treno a disposizione, con la formazione transalpina che era una delle più attrezzate nell’esercizio, da quest’anno il team gli chiede di “correre in modo diverso”, come riporta L’Equipe, per andare a caccia dei suoi successi. L’obiettivo è infatti quello di far convivere al Tour de France il coriaceo velocista 32enne con le esigenze di classifica generale attorno a Gaudu. Inevitabilmente questo significherà dividere la squadra in blocchi, ma soprattutto togliere uomini di supporto all’esperto sprinter piccardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio