Giro di Svizzera 2021, Tom Dumoulin: “Sono soddisfatto, ho provato a dare il massimo ed è andata abbastanza bene”

Dopo essere rimasto lontano dal ciclismo per alcuni mesi, Tom Dumoulin è tornato alle gare ieri, in occasione della prima frazione del Giro di Svizzera 2021. La cronometro inaugurale della corsa a tappe elvetica ha visto il corridore della Jumbo-Visma concludere al sedicesimo posto, a 32 secondi dal vincitore Stefan Küng (Groupama-FDJ), per quello che sicuramente è un buon piazzamento in una disciplina nella quale il neerlandese si è sempre comportato molto bene (tanto da diventare campione del mondo nel 2017). Ovviamente, i molti mesi senza corse hanno influito sul risultato del 31enne, che si è comunque detto abbastanza soddisfatto della propria prova.

“Ho provato a dare il massimo ed è andata abbastanza bene – ha esordito Dumoulin – Ho notato che nella seconda parte della cronometro non avevo più forza. Di conseguenza, il mio ritmo è leggermente diminuito. Non è molto strano, ovviamente potevo aspettarmelo. C’è voluto un po’ per abituarsi, ma le sensazioni erano decisamente buone”.

“Sono soddisfatto, anche se vedo ancora tante opportunità di crescita – ha proseguito il vincitore del Giro d’Italia 2017 – È stato molto bello correre. Sono venuto in Svizzera senza aspettative, spero solo di migliorare nelle prossime settimane e costruire una buona base. Ho ancora molti passi da fare nei prossimi giorni”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio