Giro di Romandia 2023, Thibau Nys: “Mi è mancato solo un piccolo extra per vincere”

Buon secondo posto per Thibau Nys nella prima tappa in linea del Giro di Romandia 2023. Il giovane promettente della Trek – Segafredo è stato battuto da Ethan Vernon (Soudal-QuickStep) al termine di una volata atipica, data l’assenza dei velocisti puri tagliati fuori da un percorso esigente. Il belga, campione iridato di ciclocross tra gli Under 23, è stato pilotato perfettamente da un ottimo Jacopo Mosca, che a sua volta ha tagliato il traguardo in quinta posizione. Il classe 2002, nonostante la soddisfazione per il buon risultato ottenuto, non ha nascosto un po’ di amarezza per aver accarezzato il sogno di ottenere la prima vittoria tra i professionisti.

“Sono un po’ deluso perché mi sembrava di poter vincere – le sue prime parole ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Ma in uno sprint come questo col vento a favore e in leggera discesa, una volta che sei lanciato è difficile recuperare su qualcuno”.

“Era difficile conquistare una buona posizione – ha continuato – Ma ho avuto un grande aiuto da parte dei miei compagni di squadra che mi hanno portato davanti e mi è rimasto solo da scegliere la ruota giusta da seguire. Alla fine non posso lamentarmi della mia volata che è stata ottima. Mi è mancato solo un piccolo extra, forse una o due posizioni più avanti, per vincere. Ma è davvero molto bello iniziare così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio