Lidl-Trek, allungato fino al 2026 il contratto della giovane stella Thibau Nys

Il 21enne Thibau Nys, stella del ciclocross e grande promessa del panorama su strada, lega a doppia mandata il suo futuro a quello della Lidl-Trek. Il corridore belga e la squadra WorldTour di licenza statunitense hanno infatti trovato l’accordo per allungare il loro legame fino al termine della stagione 2026. Nys sta attualmente vivendo settimane da protagonista sulla scena del ciclocross, con la maglia della Baloise Trek Lionscon qualche polemica a fare da corollario alla cosa, e arriva da una annata su strada in cui ha vinto una tappa al Giro di Norvegia e il Gp Gippingen, oltre a raccogliere diversi piazzamenti di spessore.

“Non mi aspettavo di vincere già due corse nella mia carriera su strada – le parole di Nys – Questi successi sono arrivati ben prima di quanto mi aspettassi. Il 2023 è stato l’anno in cui ho imparato di più, su di me e su come correre, allenarmi e recuperare. Gareggiare insieme a grandi campioni mi ha aiutato a fare esperienza e penso che sarà una cosa che mi aiuterà nelle prossime stagioni”.

Così Luca Guercilena, direttore generale della Lidl-Trek: “Conosciamo da tempo il potenziale di Thibau e vederlo passare professionista su strada con noi e vederlo andare subito così forte è stato un grande piacere. La forza di Nys è la sua versatilità, può vincere su una grande varietà di terreni e il suo spunto veloce è una gran carta da giocare alla fine di una corsa dura. Siamo contenti di poter lavorare con lui fino al 2026, senza fretta, in modo che possa raggiungere il suo miglior livello possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio