CDM Ciclocross, trionfo di Thibau Nys e Fem Van Empel a Waterloo

Secondo appuntamento stagionale del Ciclocross e i vincitori si ripetono. Dopo aver trionfato nell’Exact Cross di Beringen, Thibau Nys e Fem Van Empel si ripetono infatti nella prima manche di Coppa del Mondo, andata in scena a Waterloo. Il 20enne belga della Baloise Trek Lions si è imposto stavolta in solitaria, con un vantaggio di 16 secondi su Elis Iserbyt (Pauwels Sauzen – Bingoal) con il neerlandese Pim Ronhaar, compagno di squadra del vincitore, a chiudere il podio davanti altri altri compagni Joris Nieuwenhuis e Las van der Haar, relegando il campione europeo Michael Vanthourenout (Pauwels Sauzen – Bingoal) in sesta posizione.

Tra le donne invece dominio più netto di Fem Van Empel, con la campionessa del mondo nonché vincitrice uscente della competizione che ha staccato nettamente le rivali, tanto che la sola Puck Pieterse (Fenix-Deceuninck) è riuscita a contenere i danni a meno di due minuti, terminando a 36 secondi. A 1’51” invece Ceylin del Carmen Alvarado (Alpecin-Deceuninck).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!