© Sirotti

Giro di Romandia 2018, Rui Costa ci prova: “Abbiamo corso con la mentalità giusta”

Si rivede Rui Costa al Giro di Romandia 2018. Autore di un inizio di stagione non proprio entusiasmante, con il secondo posto nella terza tappa del Tour of Oman come unico podio stagionale sinora, l’ex iridato ha colto ieri un buon terzo posto dopo essersi fatto vedere anche all’attacco nelle fasi salienti della prima tappa della corsa elvetica. Un risultato arrivato al termine di una tappa in cui la UAE Team Emirates è stata fra le più attive, proponendosi all’attacco anche con Daniel Martin nel convulso finale che ha poi portato a uno sprint a ranghi ridotti, poi conquistato da Omar Fraile (Astana) su Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida).

Abbiamo corso con la mentalità giusta, secondo le indicazioni che questa mattina i direttori sportivi ci hanno dato durante la riunione pre-gara – commenta il portoghese – Nel finale abbiamo controllato la corsa con Bono poi sull’ultima salita ho provato prima io e poi Martin, che ha fatto per un tratto anche il vuoto. Dovevamo stare attenti ad eventuali gruppetti che si potevano formare, anche durante la discesa e il tratto di pianura, ma alla fine c’è stato controllo e siamo arrivati allo sprint. Io ho fatto il massimo ed ho colto un buon terzo posto”.

Un risultato che lascia ben sperare per questi ultimi scampoli della prima parte di stagione del lusitano, che nella rassegna svizzera potrebbe trovare terreno adatto alle sue caratteristiche per un successo di tappa, ma anche potenzialme un buon risultato in classifica generale visto un tracciato in cui avrà possibilità di esperimere il suo talento di corridore completo. Insieme all’irlandese sono chiaramente tra le coppie più interessanti in questo gruppo, con la possibilità di cercare di regalare una gioia ad una squadra che, malgrado i grandi nomi in organico, in questo inizio di stagione è rimasta spesso a bocca asciutta.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.