Giro di Romandia 2018, Roglic si prende la maglia gialla: “Soddisfatto e fiducioso per le prossime tappe”

Primoz Roglic trova rapidamente la leadership al Giro di Romandia 2018. Considerato tra i grandi favoriti della rassegna elvetica, il corridore sloveno si è subito fatto trovare pronto con un buon prologo, battuto per appena un secondo da Michael Matthews (Mitchelton-Scott), per prendersi poi la maglia gialla nella prima tappa in linea. Al termine di una frazione movimentata, in cui è stata proprio la LottoNL-Jumbo a fare il ritmo nella salita principale per staccare l’australianoa, l’ex saltatore con gli sci ha saputo controllare bene tutti i movimenti in gruppo, confermandosi in buona forma per passare poi in testa alla corsa per la somma dei piazzamenti davanti a Rohan Dennis (BMC).

“La squadra ha fatto un grande lavoro e a me restava solo la parte più facile – ci spiega dopo il traguardo – È sempre difficile sapere quando riuscirai a prendere la maglia di leader perché tutto dipende da come vanno le cose, ma ovviamente avere ora la maglia è positivo. Inoltre, abbiamo dimostrato di essere una squadra molto forte. Sono fiducioso per le prossime tappe“.

Per il momento la classifica è molto corta ancora, ma l’inizio è promettente per lo sloveno che dopo 20 giorni dal successo al Giro dei Paesi Baschi vuole confermare in Svizzera i suoi progressi. “Difficile sapere ora come andrà la corsa – prosegue – Pensavo che oggi (ieri, ndr) non sarebbe stata così stressante, come invece è stata, tanto che siamo partiti a tutti sin dall’inizio. Al momento sono comunque molto soddisfatto, anche per come è andata la prima tappa. Visto quanto eravamo vicini per me è stato come vincere. Ho dato tutto, a volte si vince, a volte no. Ma ero molto soddisfatto martedì sera”.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio