© UAE Team Emirates

UAE Team Emirates, il rinnovo di Rui Costa chiude l’organico 2020

30 corridori per la UAE Team Emirates il prossimo anno. La formazione emiratina chiude oggi il proprio CicloMercato 2020 con l’ufficializzazione del rinnovo di Rui Costa e l’annuncio dell’innesto di Alessandro Covi, che farà il suo salto nel professionismo nel team che da tempo lo segue. Un passaggio da tempo annunciato quello del giovane talento italiano, che conferma il forte legame del team con il nostro paese, oltre che la voglia di lanciare nuovi talenti accanto alla costruzione di un organico con corridori già affermati come l’ex iridato.

“Avevo individuato come priorità la volontà di dare continuità al mio percorso ciclistico – spiega il corridore portoghese, che ha firmato un contratto biennale – Ringrazio l’UAE Team Emirates per avere la possibilità di concretizzare questa mia volontà. È un grande stimolo sapere di avere la fiducia di tutta la squadra, sono davvero felice di poter essere ancora parte del grande progetto ciclistico nel quale è inquadrata l’UAE Team Emirates”.

Dal canto suo, non può mancare ovviamente la grande emozione e soddisfazione anche del 21enne italiano, in arrivo dal Team Colpack: “Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida ciclistica: sono contento di farlo in una formazione importante come l’UAE Team Emirates e al fianco di grandissimi campioni. La formazione emiratina ha mostrato notevole attenzione nei confronti dei giovani, penso di trovare le condizioni migliori possibili per poter raggiungere l’obiettivo di dare il massimo”.

UAE Team Emirates
Trasferimenti
Entrate ◄► Uscite
Camilo Ardila (NeoPro)
Mikkel Bjerg (Axeon)
Alessandro Covi (NeoPro)
David De La Cruz (Team Ineos)
Joe Dombrowski (EF Education First)
Davide Formolo (Bora)
Brandon McNulty (Rally Cycling)
Maxi Richeze (Deceuninck – QuickStep)
Simone Consonni (Cofidis)
Kristijan Durasek (?)
Roberto Ferrari (Ritiro)
Daniel Martin (Israel Cycling Academy)
Manuele Mori (Ritiro?)
Simone Petilli (Wanty-Gobert)
Rory Sutherland (Ritiro?)
Rosa 2020
Camilo Ardila (23), Fabio Aru (20), Mikkel Bjerg (22), Sven Erik Bystrom (21), Tom Bohli (20), Valerio Conti (21), Rui Costa (21) Alessandro Covi (21), David De La Cruz (21), Joe Dombrowski (21), Davide Formolo (21), Fernando Gaviria (21), Sergio Henao (20), Alexander Kristoff (21), Vegard Stake Laengen (20), Marco Marcato (20), Brandon McNulty (21), Yousif Mirza (20), Juan Sebastián Molano (20), Christian Muñoz (20), Ivo Oliveira (20), Rui Oliveira (20), Jasper Philipsen (20), Tadej Pogacar (23), Jan Polanc (20), Edward Ravasi (20), Aleksandr Riabushenko (20), Maxi Richeze (20), Oliviero Troia (20), Diego Ulissi (20)
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.