© Continental Cycling Team Ljubljana Gusto Xaurum

Ciclomercato, colpo doppio UAE: arrivano Covi e Pogacar

La UAE Team Emirates guarda al futuro in questa sessione di Ciclomercato. La formazione World Tour ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale di aver ingaggiato Alessandro Covi e Tadej Pogacar, due giovani di prospetto visionati durante il Tour de l’Avenir 2018. L’italiano in particolare si è messo in mostra quest’oggi con una bellissima vittoria sull’arrivo di Cérilly, battendo in volata i suoi compagni di fuga superstiti. Lo sloveno non ha ancora avuto occasione di mostrare le sue qualità, ma la formazione emiratina non ha avuto dubbi nell’aggiungerlo al roster per la prossima stagione. I due raggiungeranno la nuova squadra con due modalità differenti. Covi infatti terminerà questa stagione da stagista della UAE Team Emirates, per poi correre nel 2019 con il Team Colpack. Il campione nazionale sloveno under 23, quarto nel Giro di Slovenia 2018, ha invece già firmato un biennale, e si unirà da inizio 2019.

Pogacar ha commentato con entusiasmo la possibilità di correre nella nuova formazione: “Sono onorato di poter correre in una squadra World Tour e mi rende ancora più felice sapere di approdare in una formazione ambiziosa e in grado di valorizzare i corridori. Ringrazio Saronni e tutti gli sponsor per la fiducia che ripongono in me”. Il classe ’98 è uno dei talenti di maggiore prospetto del ciclismo del suo Paese, che quest’anno si è messo in mostra con le imprese di Primoz Roglic (LottoNL-Jumbo) e Matej Mohoric (Bahrain-Merida).

Gli fa eco Covi, che non ha lesinato parole di stima per la nuova destinazione: “Sono felicissimo per la prospettiva di unirmi all’UAE Team Emirates, ritengo sia una squadra perfetta per passare al professionismo. Non farò il salto di categoria nel 2019, aspetterò un anno durante il quale mi impegnerò al massimo per migliorare le mie qualità. Nel frattempo, farò già qualche esperienza come stagista con la squadra in questo finale di stagione”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.