Giro di California 2018, Sagan: “Gaviria più veloce, vediamo giorno per giorno”

Comincia con un terzo posto il Giro di Calfornia 2018 di Peter Sagan. Il corridore slovacco in forza alla Bora-hansgrohe era uno dei corridori più attesi sul traguardo di Long Beach, ma si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio, alle spalle sia di Fernando Gaviria (Quick-step Floors) che di Caleb Ewan (Mitchelton-Scott). Un risultato che non scoraggia il tre volte campione del mondo, che riconosce i meriti degli avversari insieme ai propri errori al termine dei 138 chilometri di corsa.

Il ventottenne infatti ritiene di “essersi trovato un po’ indietro quando lo sprint è partito” e, nonostante si sia sentito bene tutto il giorno, non è stato capace di superare in volata Ewan e soprattuto Gaviria, meritevole di essere stato più veloce e meglio posizionato, conquistando così “una bella vittoria” in uno “sprint molto veloce”.

Anche se oggi non è una tappa per le sue caratteristiche con l’arrivo in salita di Gibraltar Road, Sagan non mancherà di lavorare per l’uomo di classifica Rafal Majka, con l’occhio puntato sulle prossime frazioni. L’ex-corridore della Liquigas comunque non vuole mettersi pressioni, dichiarando che “prenderà ogni giorno come verrà”, nonostante questo atteggiamento da parte sua spesso nasconda la voglia di lasciare il segno, specie quando la condizione c’è, come ha ammesso lui stesso.

Diventa così ancora più lecito aspettarselo nelle tappe a lui più congeniali, sperando di continuare la propria striscia positiva nella corsa a tappe statunitense, iniziata nel 2010 al suo primo anno nel professionismo e portata avanti per tutte le edizioni successive, fino al traguardo delle 16 vittorie di tappa, record della corsa. E chissà che non riesca a migliorarlo già in questa edizione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio