Giro del Delfinato 2020, anche Thibaut Pinot coinvolto in una caduta: “Sono stato fortunato, ho solo qualche graffio”

Giornata di cadute ieri al Giro del Delfinato 2020. Nella quarta tappa, vinta poi dal tedesco Lennard Kamna (Bora-hansgrohe), si sono infatti verificate numerose cadute da parte di alcuni degli uomini più attesi, prima con Steven Kruijswijk (Jumbo-Visma) ed Emanuel Buchmann, che insieme a Gregor Muhlberger (compagno di squadra del secondo alla Bora-hansgrohe) sono stati costretti al ritiro, poi con il leader della gara Primoz Roglic, che è riuscito ad arrivare al traguardo ma la cui partenza nella quinta frazione è ancora in dubbio. Proprio nella prima caduta, quella avvenuta nella discesa del Col de Plain Bois, è rimasto coinvolto anche Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), secondo in classifica generale, che fortunatamente sembra non aver riportato gravi conseguenze dalla scivolata.

Sono stato fortunato – ha dichiarato il francese a Cyclism’Actu Non conosco le ferite di Buchmann e Kruijswijk, ma naturalmente ho avuto paura e, anche se ho solo qualche graffio, è una cosa che lascia tracce soprattutto a livello psicologico. Una caduta in discesa lascia sempre delle tracce, ed è già la seconda in due corse, non è proprio l’ideale“.

“Ci eravamo allenati in quella discesa nel mese di luglio – prosegue Pinot – ma pensavamo che fosse impossibile che una corsa in bicicletta potesse passare su una strada come questa. È praticabile con una mountain bike, non con una bici da strada. Eravamo nei primi dieci e, alla prima curva, Kruijswijk è scivolato nella ghiaia e ha portato via tutti. È un peccato che sia avvenuta una caduta come questa in una gara così bella”, conclude il 30enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!