Cofidis, Jesús Herrada firma un nuovo biennale: “Una garanzia per affrontare il futuro con entusiasmo e serenità”

Jesús Herrada firma per altri due anni con la Cofidis. Approdato nella formazione francese nel 2018, il corridore spagnolo ne è rapidamente diventato uno dei punti di riferimento ottenendo ben undici successi con questa maglia, tra i quali spiccano due tappe alla Vuelta a España. Corridore generoso e sempre pronto ad attaccare, è stato uno degli elementi fondamentali per la promozione del team in massima divisione e per il mantenimento nel WorldTour al termine della scorsa stagione. Quest’anno vincitore in due occasioni, ha continuato anche a raccogliere numerosi piazzamenti nel corso della stagione, dimostrando la sua affidabilità e continuità.

“Sono molto felice di continuare con la Cofidis – commenta – Mi trovo molto bene con gli altri corridori e con lo staff. Ormai è come se fosse la mia seconda famiglia! Rimanere con la squadra è una garanzia per affrontare il futuro con entusiasmo e serenità. Con Cofidis abbiamo la fortuna di partecipare ad alcune delle gare ciclistiche più prestigiose del mondo e questo ti spinge a fare di tutto per vincere ancora. Tutte le mie vittorie sono state momenti fantastici. Voglio che la fiducia che la squadra mi ha dato sia una fonte di motivazione per puntare a qualcosa di più, e se possibile già alla Route d’Occitanie o ai campionati spagnoli”.

Il team manager Cédric Vasseur è ovviamente ben felice della conferma di uno dei leader del team: “Jesus è un membro prezioso della squadra e siamo felici di poter continuare l’avventura insieme. Dal suo arrivo alla Cofidis nel 2018, ha contribuito in modo determinante alla crescita della squadra e le ha permesso di raggiungere nuovi livelli nel WorldTour. Sappiamo che è in grado di vincere ai massimi livelli e contro i migliori corridori del mondo, come ha già dimostrato sulle strade del suo tour nazionale. Ora vogliamo permettergli di andare ancora più in alto e di conquistare altre vittorie prestigiose. I suoi prossimi due obiettivi saranno i campionati spagnoli e la Vuelta Espana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio