Challenge Mallorca 2024, Brandon Mcnulty dopo il terzo posto: “Ancora crampi ma è stata comunque una bella giornata”

Ancora in lotta per il successo Brandon Mcnulty al terzo giorno di gara del Challenge Mallorca 2024. La stagione del corridore della UAE Team Emirates era iniziata con il terzo posto al Trofeo Calvià, abbandonando i sogni di vittoria a causa dei crampi, e quest’oggi al Trofeo Serra de Tramuntana si è dovuto accontentare, ancora una volta, del gradino più basso del podio. L’americano è apparso molto pimpante durante tutta la corsa, ha scollinato insieme a Alexander Vlasov (Bora-hansgrohe) e Lennert Van Eetvelt (Lotto Dstny), vincitore di giornata, sul Coll de Puig Major, nel finale ha provato ad anticipare lo sprint ma non è riuscito a battere i due avversari sul traguardo di Lluc. 

Ho avuto ancora qualche crampo“,  rivela il classe ‘98 subito dopo l’arrivo ai nostri microfoni, sottolineando che anche oggi “è stata una corsa dura ma è una buona giornata”. Riguardo lo sprint conclusivo che lo ha visto partire per primo cercando di sfruttare il terreno a suo vantaggio, lo statunitense spiega di aver “provato ad anticipare a 200 metri dal traguardo ma le gambe si sono bloccate quindi è andata come è andata”.

Malgrado questa nuova sconfitta, con i problemi muscolari che inevitabilmente mostrano ancora una condizione che logicamente non è ancora al meglio, per il 25enne statunitense arrivano comunque segnali positivi, confermando il buon feeling con la manifestazione maiorchina: “Ovviamente, volevo provare a vincere, ma è andata così – conclude – Tutto sommato è stata comunque una bella giornata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio