Bretagne Classic 2020, organizzazione propone accesso limitato a pagamento e mascherina per tutti gli spettatori
La Bretagne Classic 2020 pronta a corrersi comunque prima del Tour de France 2020. Prevista inizialmente per il 23 agosto, ora provvisoriamente calendarizzata al 25 agosto, la corsa un tempo conosciuta come GP Plouay si organizza per cercare di limitare gli accessi e rientrare sotto le 5000 persone che il primo ministro francese ha fissato come limite fino a settembre (anche se la Ministra dello Sport ha chiarito non si tratta di un limite che autorizza gli eventi al di sotto di esso). Oltre a transennare la zona del traguardo, tra le misure pensate dall’organizzazione anche la possibilità di rendere a pagamento la zona del traguardo, distribuendo così a tutti gli spettatori una mascherina.
“Limiteremo il numero di spettatori sul traguardo a 3000 persone – spiega Jean-Yves Tranvaux al quotidiano Ouest France – Se gli eventi fino a 5000 persone saranno autorizzati, questo ci consente margine per accogliere il pubblico. La linea d’arrivo è composta da un chilometro di lunghezza e 100 metri di larghezza, il che fa 100 mila metri quadri. Per limitare il numero di persone e permettere il rispetto delle norme di sicurezza pensiamo ad una entrata a pagamento di 10 euro, previa prenotazione. Sarà inoltre fornita una maschera numerata a tutti“.
Questo piano sarà ora proposto al comune di Plouay e all’UCI, che ieri intanto ha deciso di rinviare la comunicazione ufficiale del nuovo calendario. Se alcuni potrebbero storcere il naso a queste misure, Tranvaux spiega che bisogna fare il possibile per andare avanti comunque, trovando le necessarie soluzioni per svolgere gli eventi al meglio delle proprie possibilità e garantire ai ciclisti di poter correre: “Dobbiamo batterci per salvare il nostro ciclismo. Correre è fondamentale per i ciclisti – aggiunge – Anche se siamo solo a fine aprile e che le cose cambieranno sicuramente da ora ad agosto, al momento siamo fiduciosi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |