Tour 2020

DIRETTA Tour de France 2020 LIVE, Diciannovesima Tappa

Amiche a amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della diciannovesima tappa del Tour de France 2020. Intermezzo tra l’ultima tappa di montagna e la decisiva crono di sabato, la Bourg-en-Bresse – Champagnole presenta 166,5 chilometri movimentati, che verosimilmente son promessi alla lotta per la Maglia …

Leggi tutto »

Tour de France 2020, Presentazione Percorso e Favoriti 19ª Tappa: Bourg-en-Bresse – Champagnole (166,5 km)

Dopo tre giornate senza quasi respiro, la terzultima tappa del Tour de France 2020 propone un percorso più semplice. Nei 166,5 chilometri della Bourg-en-Bresse – Champagnole, infatti, dovrebbero tornare protagonisti i velocisti, per lo meno quelli più resistenti e che hanno superato meglio la terribile tre giorni sulle Alpi. Non …

Leggi tutto »

Tour de France 2020, Nairo Quintana: “Momento difficile, ma bisogna accettarlo. Voglio arrivare a Parigi per la squadra e per i compagni”

Nairo Quintana non vuole lasciare il Tour de France 2020. Ormai fuori classifica già dopo la tappa di ieri, oggi il corridore dell’Arkéa-Samsic è giunto a quasi mezz’ora dal duo vincente della Ineos. Ciononostante, il colombiano ha dichiarato di voler onorare la corsa fino all’ultimo e di considerarlo un atto …

Leggi tutto »

Tour de France 2020, espulso dalla corsa il ds della Jumbo-Visma Merjin Zeeman per insulti e minacce a un commissario UCI – Van Aert multato per traino

Pesanti sanzioni per la Jumbo-Visma al Tour de France 2020. Il direttore sportivo Merijn Zeeman è infatti stato espulso dalla corsa per aver intimidito e minacciato un commissario UCI nella giornata di ieri al momento del controllo sulle bici per le frodi tecnologiche al termine della tappa vinta da Miguel …

Leggi tutto »

Tour de France 2020, Richard Carapaz: “Abbiamo deciso insieme: vittoria a Michal e maglia a pois a me”

Richard Carapaz racconta l’attacco con Michal Kwiatkowski. Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, infatti, quest’oggi è arrivato al traguardo abbracciatto al compagno di squadra al termine della diciottesima frazione del Tour de France 2020, lasciando che fosse quest’ultimo a prendersi la vittoria. Come lo stesso ecuadoriano ha dichiarato al termine della …

Leggi tutto »

Tour de France 2020 | Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 18: doppietta Ineos mentre Primoz Roglic controlla

L’ultima tappa alpina è un trionfo della Ineos Grenadiers. Richard Carapaz e Michal Kwiatkowski, che erano stati bravi a inserirsi nella maxi-fuga del mattino, sono arrivati abbracciati sul traguardo dopo essersi liberati uno dopo l’altro di tutti gli avversari, con l’ecuadoriano, che nel frattempo si era andato a guadagnare i punti necessaari per …

Leggi tutto »

Tour de France 2020, le altre classifiche

Il Tour de France 2020 conferma le sue tradizionali classifiche, contraddistinte dalle sue iconiche maglie. La bagarre maggiore e più attesa è ovviamente quella per la Maglia Gialla, ma non mancano come sempre le sfide anche tra coloro che non lottano direttamente per la classifica generale, puntando – per caratteristiche o …

Leggi tutto »