© Sirotti

BORA-hansgrohe, ancora incertezza sul rientro di Peter Sagan: “Dopo i test si potrà pensare al calendario”

C’è ancora un discreto mistero sulle condizioni di Peter Sagan. Il campione slovacco è risultato positivo al Coronavirus lo scorso 6 febbraio e dopo alcuni giorni difficili, la sua situazione sembra essere andata in costante miglioramento. Alcuni giorni fa è comunque trapelata la notizia che, essendo ancora bloccato in Spagna dove è stata riscontrata la positività, non parteciperà a Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne, in programma rispettivamente 27 e 28 febbraio prossimi. A tal proposito è stato interrogato da Kolarsko.pl Sylwester Szmyd, direttore sportivo della BORA-hansgrohe, che afferma che gli esami clinici definitivi saranno effettuati nei prossimi giorni.

“Per tre o quattro giorni è stato male, ma poi ha cominciato a migliorare ogni giorno quindi non è andata così male – spiega l’ex corridore polacco – Dopo l’isolamento, ha iniziato ad andare in bicicletta, ma senza carichi pesanti, e rimarrà tale fino a quando non faremo tutti i test. Dobbiamo controllare che tutto vada bene con i polmoni e il cuore e se potrà tornare ad allenarsi“.

Non ci sono quindi certezze sul suo ritorno alle corse: “Non so se sia molto indietro di forma. Quando i risultati del test saranno disponibili, si potrà pensare al calendario. Nelle prime due gare in Belgio (Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Brussels-Kuurne) è improbabile che ci sia, perché dopo un tempo del genere senza bicicletta è difficile per lui riuscire a farcela”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.