Astana Qazaqstan, rientro a Larciano per Vincenzo Nibali?

Lo stop di Vincenzo Nibali potrebbe finalmente finire al GP Larciano 2022. Dopo l’esordio alla Volta a la Comunitat Valenciana il siciliano è stato prima fermato dal covid, poi da una tonsillite che ha ulteriormente prolungato il suo periodo di assenza dalle corse, che sostanzialmente durerà ormai almeno un mese. Un periodo decisamente molto lungo in questo periodo dell’anno, fondamentale per costruire il proprio stato di forma verso la primavera, ma anche gettare le basi per i grandi obiettivi che seguono, Giro d’Italia in primis.

Rimandato di settimana in settimana viste le condizioni di salute ancora non ottimali del messinese, il rientro alle corse sembrava inizialmente previsto per la Omloop Het Nieuwsblad, poi per il Trofeo Laigueglia, poi per la Tirreno – Adriatico o la Milano – Torino, ma tutte queste corse sono state ormai sostanzialmente escluse, così come la Milano – Sanremo, che nei giorni scorsi è stato lui stesso a cancellare dal proprio programma visto che non sarebbe potuto esserci con lo stato di forma necessario per onorarla al meglio.

In questi giorni Nibali si incontrerà con dirigenti e tecnici per decidere quale sarà il nuovo programma da affrontare, con la concreta possibilità che anche molto della sua primavera sia fortemente compromessa, compresa la Liegi – Bastogne – Liegi, una delle corse che lo Squalo dello Stretto ama particolarmente. Da gestire dunque questi due mesi che mancano alla Corsa Rosa, in cui bisognerà alternare corse e ritiri per costruire la condizione necessaria per lasciare il segno in quello che, ancora non è stato ufficialmente deciso, ma potrebbe essere l’ultimo Giro della sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio