© Sirotti

Ag2r La Mondiale, si avvicina il debutto per Clément Champoussin: “Inizierò dalle Strade Bianche, non vedo l’ora di cominciare!”

Si avvicina finalmente il momento del debutto da professionista per Clément Champoussin. Il giovane talento della Ag2r La Mondiale, con la quale ha firmato un contratto di due stagioni, è passato tra i professionisti lo scorso 1 aprile, in piena pandemia di Covid-19. Dunque, ovviamente, è stato costretto a rimandare il suo debutto con i grandi, nonostante abbia già corso come stagista sul finire della scorsa stagione, ottenendo anche un ottimo nono posto al Gran Piemonte 2019. Certamente non mancheranno le attenzioni su uno dei giovani più promettenti del ciclismo mondiale.

Ovviamente non vedo l’ora di partecipare alla prima gara con la mia squadra – ha ammesso il giovane transalpino a ciclo21 – Avrei dovuto iniziare il 1 aprile, ma con il coronavirus tutto è stato rimandato e non sarà possibile fino ad agosto. Farò a un raduno con la squadra a Vaujany, nelle Alpi, a luglio. Non vedo l’ora di ritornare con i miei compagni di squadra e scoprire nuovi percorsi di allenamento. Per quanto riguarda il calendario, inizierò la stagione in Italia, alle Strade Bianche e forse dopo farò il Tour de l’Ain”. 

Il giovane talento transalpino ha già chiari quali sono i suoi obiettivi per questo primo vero e proprio debutto coi professionisti: “In questi ultimi due anni sono stato in grado di ottenere buoni risultati come Under 23 e sono molto soddisfatto. Spero di continuare a migliorare e diventare un buon professionista. In questa stagione, il mio primo obiettivo è tornare in buona forma. Poi, spero di abituarmi al ciclismo dei professionisti il più velocemente possibileQuindi la prima cosa è aiutare la squadra e solo dopo cercare di ottenere risultati. Vorrei anche partecipare a un Grande Giro per imparare e acquisire esperienza”. Infine delinea quelle che sono le sue caratteristiche: “Sono uno scalatore, mi piacciono le salite lunghe, ma mi piacciono anche quelle brevi e ripide. Penso di essere un corridore completo, quindi mi piacerebbe vedermi nelle corse a tappe”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.