Vuelta a España 2021, Clément Champoussin: “Successo inaspettato, dopo ieri sarei stato contento già solo di arrivare al traguardo”

Primo successo in un GT per Clément Champoussin oggi alla Vuelta a España 2021. Il corridore della Ag2r Citroën si è imposto infatti nell’ultima tappa in linea di questa edizione del GT spagnolo, scattando in faccia ai primi quattro della generale a poco più di un chilometro dall’arrivo. Una vittoria di carattere, dunque, per il talento francese , che ha rivelato dopo la tappa di essere sorpreso della sua vittoria, visto che nella tappa di ieri aveva sofferto molto e anche oggi era andato in difficoltà quando il gruppo di big era riuscito a riportarsi su di lui e gli altri fuggitivi.

“A essere sincero, quando ci hanno ripresi ai piedi della salita e dopo essere stato tutto il giorno davanti, era dura, ma credo che anche i favoriti fossero stanchi – ha spiegato – Quando sono andati via nella parte più dura, erano troppo veloci per me. Poi sono stato fortunato, perché ho trovato Gino Mäder che ci ha riportati sotto. Ho resistito, mi sono gestito e a poco più di un chilometro dall’arrivo sono stato fortunato perché hanno cominciato a guardarsi. Siccome io non ero pericoloso, mi sono detto che avrei dovuto provare a passare un po’ più veloce. L’ultimo chilometro non era molto difficile e sono riuscito a restare davanti fino alla fine. È un po’ inaspettato perché abbiamo avuto degli alti e bassi nel corso delle tre settimane. Ieri non stavo molto bene, oggi sarei stato contento di finire la tappa. Erano davanti con Lilian Calmejane e Stan Dewulf, mi hanno aiutato tantissimo tutto il giorno, non potevo sbagliare”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio