© Sirotti

Gran Piemonte 2019, Clément Champoussin avvisa i professionisti: “Sto cominciando a prendere il ritmo”

Clément Champoussin ha ottenuto il suo primo risultato di rilievo tra i pro con i colori dell’Ag2r centrando la top 10 in una Gran Piemonte di altissimo livello. Il ventunenne francese, che ha già dimostrato grandi cose a livello giovanile, ad esempio chiudendo la quarto posto l’ultimo Tour de l’Avenir, sta concludendo la stagione come stagista dell’Ag2r, che ha già dimostrato di voler puntare forte su di lui, facendogli firmare un triennale che partirà dall’Agosto del 2020. Il classe ’98 ha chiuso la prova odierna in nona posizione, dimostrando di poter già competere con i professionisti, anche in gare importanti come quella vinta oggi da Egan Bernal.

“Non male – ha esordito il transalpino ai nostri microfoni al termine della corsa – Ho provato a fare del mio meglio per aiutare la squadra. Li ho piazzati bene nella salita precedente, non pensavo di riuscire a seguire troppo nell’ultima ascesa. Le gambe andavano e ho fatto quello che ho potuto, non ho perso troppo. La Tre Valli Varesine è stata un buon allenamento, sto cominciando a prendere il ritmo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.