Quick Step-Alpha Vinyl, Patrick Lefevere: “Il team Tormans potrebbe diventare la nostra Continental”

Patrick Lefevere parla di ciclismo a 360° e, come al solito, non fa mai dichiarazioni scontate. Si parte con delle considerazioni sul Covid, che sta scombussolando i piani delle formazioni, per poi approdare sul ciclocross, sul progetto Tormans e sulla squadra femminile: la NXTG by Experza, di cui è diventato da quest’anno main sponsor. Gli sguardi sono proiettati verso il futuro che, per il manager belga, è sempre ricco di grandi obiettivi e progetti da realizzare. Attualmente impegnato su più fronti, Lefevere, ha come modello ideale quello dei rivali della Jumbo – Visma e del Team DSM in possesso di una squadra Continental.

“Se i corridori possono ritirarsi in qualsiasi momento e devi portare avanti tre gare contemporaneamente, avrai problemi anche con 31 atleti. Guardando la Jumbo – Visma e Team DSM invece possono far crescere corridori promettenti e poi trasferirli nella squadra maggiore per gare non WorldTour”.

“In un mondo ideale, il progetto con il team Tormans, sarebbe quello di farlo diventare la nostra formazione Continental. Aiuterebbe a riempire la selezione del ciclocross in inverno e avrebbe fatto da terreno fertile – racconta a Het Nieuwsblad – Tormans potrebbe essere un grande progetto e spero di portarlo a termine ma attualmente la mia priorità è sulla squadra femminile NXTG. Non è ancora World Tour ma vogliamo arrivarci nel 2023″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio