Giro d’Italia 2024, Kaden Groves sorpreso e deluso del suo 12esimo posto in volata: “Tappe come questa possono regalare sorprese”

Kaden Groves non è soddisfatto del suo piazzamento nella terza tappa del Giro d’Italia 2024. Il velocista australiano ha chiuso la prima volata di gruppo di questa edizione con un timido 12esimo posto, diversi metri dietro il vincitore Tim Merlier (Soudal-QuickStep). Il suo sprint odierno è stato forse condizionato da un finale di corsa caratterizzato dall’inaspettato attacco di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) e Mikkel Honoré (EF Education-EasyPost), ripresi poco prima del traguardo.

Il corridore della Alpecin-Deceuninck, parlando ai nostri microfoni nell’immediato dopo tappa, ha espresso il suo punto di vista su questa atipica volata, mostrandosi determinato a migliorarsi nelle prossime occasioni: “Tappe come questa posso regalare qualche sorpresa e la Ineos ha fatto un ritmo alto e poi la EF ha attaccato. Ma alla fine è comunque stato un gruppo più numeroso di quello che mi sarei aspettato. Cercheremo di fare meglio nei prossimi giorni e proverò a pensare a come battere questi ragazzi”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio