Vuelta a España 2023, Juan Ayuso: “Essere arrivato con Roglic ed Evenepoel è un ottimo risultato”

Ancora una giornata con i migliori per Juan Ayuso alla Vuelta a España 2023. Il portacolori della UAE Team Emirates anche ieri ha risposto presente alle accelerazioni dei rivali diretti per la classifica generale e nella volata finale che ha incorato Primoz Roglic (Jumbo-Visma) vincitore di tappa ha chiuso al terzo posto, battuto anche da Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep). Non si può lamentare quindi della sua prestazione lo spagnolo che al momento si trova in un’ottima posizione visto anche il rendimento della squadra che ha piazzato altri due uomini tra i primi dieci della generale: Marc Soler Joao Almeida.

“È stata una tappa molto dura – ha dichiarato il classe 2002 – Non avevo grandi gambe nel corso della giornata, ma la squadra attorno a me ha fatto un grande lavoro. Roglic è uno dei migliori al mondo in questi tipi di arrivo e anche Remco è molto veloce, quindi essere arrivato con loro e non aver perso tempo è un ottimo risultato“.

A proposito del passaggio della Maglia Rossa a Sepp Kuss (Jumbo-Visma) ha poi aggiunto ai microfoni di EsCiclismo: “Ora dovranno assumersi la responsabilità di tirare e lo faranno perché sono molto forti, però di questo possiamo beneficiare anche noi. È un onore e un privilegio vedere che mi considerano un rivale da tenere d’occhio. Adesso vedo che mi rispettano e questo mi inorgoglisce tantissimo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio