Vuelta a España 2023, il ventenne Lenny Martinez con i migliori sul primo arrivo in salita: “Felice della mia prestazione”

La prima tappa di montagna della Vuelta a España 2023 ha visto il trionfo di Remco Evenepoel, che si è messo dietro tutti gli altri pretendenti alla vittoria finale e ai posti di preminenza nella classifica generale. Nella crema della corsa spagnola, al momento, c’è anche Lenny Martinez, che ad Andorra ha chiuso settimo di giornata e che, al via della quarta frazione, è al terzo posto nella graduatoria complessiva. Non male per il ventenne della Groupama-FDJ, che sta correndo il primo Grande Giro della sua carriera e che, per forza di cose, deve ancora conoscere del tutto i suoi limiti e le sue potenzialità.

“La giornata è andata benissimo – le parole di Martinez dopo l’arrivo ad Andorra – L’intera squadra mi ha aiutato tantissimo e mi ha messo nelle condizioni ideali per affrontare il finale di tappa. A quel punto, dovevo solo dare il massimo sui pedali. Sono felice di essere riuscito ad arrivare insieme ai grandi nomi di questa corsa così importante. Siamo alla Vuelta e sono molto contento della mia prestazione”.

Prestazione che ha fatto felici i tecnici della Groupama-FDJ: “Lenny ha fatto un’ottima salita – il commento del ds Benoît Vaugrenard – Ha gestito bene lo sforzo ed è riuscito a rimanere con i corridori che lotteranno per la vittoria finale. Sia lui che Romain Gregoire sono stati capaci, in questi giorni, di stare con i migliori e per la loro fiducia questa è un’ottima cosa. Vogliamo continuare a crescere, con calma ma anche con costanza”.

Martinez ha poi preso il via della quarta tappa indossando la Maglia Bianca di miglior giovane della corsa; il detentore del simbolo sarebbe in realtà Evenepoel, che ha però le spalle “occupate” dalla Maglia Rossa.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio