Vuelta a España 2023, il ventenne Lenny Martinez con i migliori sul primo arrivo in salita: “Felice della mia prestazione”

La prima tappa di montagna della Vuelta a España 2023 ha visto il trionfo di Remco Evenepoel, che si è messo dietro tutti gli altri pretendenti alla vittoria finale e ai posti di preminenza nella classifica generale. Nella crema della corsa spagnola, al momento, c’è anche Lenny Martinez, che ad Andorra ha chiuso settimo di giornata e che, al via della quarta frazione, è al terzo posto nella graduatoria complessiva. Non male per il ventenne della Groupama-FDJ, che sta correndo il primo Grande Giro della sua carriera e che, per forza di cose, deve ancora conoscere del tutto i suoi limiti e le sue potenzialità.

“La giornata è andata benissimo – le parole di Martinez dopo l’arrivo ad Andorra – L’intera squadra mi ha aiutato tantissimo e mi ha messo nelle condizioni ideali per affrontare il finale di tappa. A quel punto, dovevo solo dare il massimo sui pedali. Sono felice di essere riuscito ad arrivare insieme ai grandi nomi di questa corsa così importante. Siamo alla Vuelta e sono molto contento della mia prestazione”.

Prestazione che ha fatto felici i tecnici della Groupama-FDJ: “Lenny ha fatto un’ottima salita – il commento del ds Benoît Vaugrenard – Ha gestito bene lo sforzo ed è riuscito a rimanere con i corridori che lotteranno per la vittoria finale. Sia lui che Romain Gregoire sono stati capaci, in questi giorni, di stare con i migliori e per la loro fiducia questa è un’ottima cosa. Vogliamo continuare a crescere, con calma ma anche con costanza”.

Martinez ha poi preso il via della quarta tappa indossando la Maglia Bianca di miglior giovane della corsa; il detentore del simbolo sarebbe in realtà Evenepoel, che ha però le spalle “occupate” dalla Maglia Rossa.

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio