Vuelta a España 2020, Felix Grossschartner: “Ho sbagliato i tempi della volata. Questo è un fondamentale in cui posso migliorare”

Felix Grossschartner pensa che avrebbe potuto far anche meglio del sesto posto di tappa ieri alla Vuelta a España 2020. Il corridore della Bora-Hansgrohe ha infatti confessato di aver sbagliato i tempi della volata, conquistata poi dal danese Magnus Cort Nielsen, dovendosi così accontentare di un piazzamento, non il primo per lui in questa Vuelta, sempre in occasioni di sprint di gruppo ristretto. Proprio in questo fondamentale, lo scalatore austriaco ha ammesso di poter lavorare ancora per migliorarsi, ma per il momento si “accontenta” della sua posizione in top 10, dove si trova sin dal primo giorno.

“Ci aspettavamo dei ventagli, ma nessuno ha voluto fare corsa dura – ha dichiarato circa le prime fasi della tappa di ieri – Poi un gruppetto è riuscito ad andare in fuga, noi abbiamo controllato un po’ la corsa all’inizio, ma poi la Ineos si è messa davanti e hanno incrementato l’andatura sulla salita. Alla fine eravamo un gruppetto ridotto. Io ho provato a non commettere errori e restare nel gruppetto, che in alcune fasi era molto stressante. Ho speso un sacco di energie nel farlo, ma volevo mettere al sicuro la mia posizione. In volata il mio tempismo non è stato perfetto, ma non mi capita tutti i giorni di potermi lanciare in uno sprint di gruppo ridotto. Questo è un punto su cui posso migliorare in futuro. Tuttavia, tutto sommato, è stata una buona giornata e ora guardo già alla tappa di domani (oggi – ndr)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio