© Unipublic

[SONDAGGIO] Chi vincerà la Vuelta a España 2019?

La Vuelta a España 2019 è ormai alle porte. L’ultimo GT stagionale si svolgerà quest’anno dal 24 agosto al 15 settembre e promette spettacolo. Sarebbe stato nella rosa dei favoriti Tom Dumoulin (Sunweb) che, però, ancora sofferente per i postumi della caduta al Giro d’Italia, è stato costretto a dare forfait. Sarà assente anche il campione in carica Simon Yates (Mitchelton-Scott), grande protagonista al Tour de France.  In uno scenario del genere, dunque, individuare un favorito numero uno è impresa ardua, mentre appare più chiaro quali saranno le squadre che si contenderanno la vittoria finale.

La Movistar si presenta al via con tre potenziali capitani come Nairo QuintanaAlejandro ValverdeRichard Carapaz, che si è detto già concentrato sull’obiettivo Vuelta. Non sarà da meno la Jumbo-Visma che potrà giocarsi la carta del doppio capitano con Steven Kruijswijk e Primoz Roglic, entrambi già a podio in un grande giro in questa stagione. Avrà un doppio capitano anche l’Astana, anche se appare verosimile pensare che Jakob Fuglsang dovrà sacrificarsi per Miguel Angel Lopez, se il colombiano si presenterà all’appuntamento con il giusto stato di forma.

Il compito di tenere alti i colori azzurri spetterà a Fabio Aru (UAE Emirates), voglioso di dimostrare al mondo di essere tornato ad alti livelli. Il Team Ineos, invece, ha deciso di non portare in Spagna Pavel Sivakov e affiderà a Teo Geoghegan Hart i galloni di capitano.  Età e motivazioni diverse, poi, per i due colombiani Rigoberto Uran (Education First) e Esteban Chaves (Mitchelton Scott), ma stessa voglia di centrare un grande risultato. Infine, dopo aver centrato la top 10 all’ultimo Giro di Polonia proveranno a farsi valere sulle strade iberiche anche Rafal Majka (Bora-Hansgrohe) e Pierre Latour (Ag2r)

Chi vincerà la Vuelta a España 2019?

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.