©Photogomez Sport/ASO

Vuelta a España 2019, Primoz Roglic finalmente sorride: “Un grande risultato”

Primoz Roglic ha fatto sua la Vuelta a España 2019, il suo primo grande giro della carriera. E anche il primo per la Slovenia. Il corridore della Jumbo-Visma si conferma uno dei corridori più vincenti dell’anno, dopo aver conquistato anche, tra la Tirreno-Adriatico e il Giro di Romandia. Il successo nella corsa spagnola ha riscattato un Giro d’Italia che, iniziato da favorito, ha concluso “solo” al terzo posto. Una grande affermazione per l’ex saltatore con gli sci, dopo tre settimane corse con grande concentrazione ed efficacia.

Vincere questa gara è una bella sensazione ed essere accompagnati da un altro sloveno la rende ancora migliore – le prime parole di Roglic dopo la fine della Vuelta – È ottimo per il nostro ciclismo. L’unica cosa che ho provato oggi è che volevo finire. Stiamo facendo un pò di storia. Saprò solo una volta finita la mia carriera se questo sarà il primo di molti altri successi. Ma vincere un grande giro è davvero un grande risultato”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.