© Team Sunweb

Team Sunweb, Tom Dumoulin deve rinunciare anche alla Vuelta a España

Niente Vuelta a España 2019 per Tom Dumoulin. La caduta che lo ha costretto a lasciare il Giro d’Italia, che lo aveva già costretto a rinunciare al Tour de France, continua a creare problemi al capitano del Team Sunweb, che a questo punto potrebbe dunque non correre più in questo 2019. L’annuncio è arrivato da parte dello staff del team tedesco al quotidiano AD, spiegando che le condizioni del corridore sono ancora attualmente troppo incerte per poter annunciare un programma e un calendario. Ritiratosi dalla Corsa Rosa il 15 maggio, durante il trasferimento della quinta tappa, Dumoulin aveva provato a partecipare al Giro del Delfinato, ottenendo un terzo posto nella cronometro, ma in salita si è rapidamente reso conto che i problemi non erano risolti.

Nuovi esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato nuovi problemi, rendendo necessario un piccolo intervento, fino poi all’annuncio che avrebbe saltato la Grande Boucle per una diagnosi più grave di quanto inizialmente si poteva pensare, visto il coinvolgimento anche di tendini, cartilagine e tessuto osseo. Una situazione che sembra aver creato non pochi dissapori interni, portando a quella che sembra una rottura ormai definitiva, con il corridore che sta cercando di rompere il suo contratto per approdare dall’anno prossimo alla Jumbo – Visma.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.