© Team Sunweb

Sunweb, aggiornamenti sull’infortunio di Tom Dumoulin: problemi a osso, tendine e cartilagine del ginocchio

Decisamente più grave di quanto era stato lasciato trapelare sinora l’infortunio di Tom Dumoulin. Se finora il Team Sunweb era sembrato in qualche modo minimizzare le conseguenze della caduta al Giro d’Italia, che comunque lo avevano portato ad un piccolo intervento e poi alla rinuncia al Tour de France, oggi arrivano alcune spiegazioni più dettagliate da parte del team. Per il momento il vincitore del Giro d’Italia 2017 ha iniziato qualche breve sessione di allenamento, con pedalate leggere, ma non è ancora in grado di sostenere allenamenti più intensi.

L’impatto ha causato un infortunio multiplo a osso, tendine, cartilagine e tessuti morbidi del ginocchio – spiega il fisioterapista Anko Boelens – Stiamo monitorando costantemente gli infortuni tramite delle risonanze magnetiche e, passo dopo passo, assieme a Tom, stabilendo l’ottimo rapporto tra riposo, allenamento e trattamento. Al momento, è il tendine a dare ancora problemi. Nelle ultime tre settimane siamo passati dal concentrarci sulla preparazione per il Tour in una completa focalizzazione su un pieno recupero e continueremo ancora così”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.