© Team Sunweb

CicloMercato 2020, la Sunweb prova ad ostacolare il passaggio di Tom Dumoulin alla Jumbo-Visma

Si complica il passaggio di Tom Dumoulin alla Jumbo – Visma. Negli ultimi giorni sembrava quasi certo il trasferimento della Farfalla di Maastricht nella compagine olandese, che ha appena ottenuto un bel podio al Tour de France con Steven Kruijswijk. A mettersi di traverso, però, è Iwan Spekenbrink, patron del Team Sunweb, squadra alla quale il vincitore del Giro d’Italia 2017 è ancora contrattualmente legato per i prossimi due anni . Il manager della formazione con licenza tedesca ha ricordato come i regolamenti UCI prevedano che in casi come questo bisogna che tutte e tre le parti siano d’accordo: corridore, squadra attuale e squadra futura.

A differenza di quanto accade in altri sport, poi, nel ciclismo è molto più difficile sciogliere un contratto e non si può entrare in trattative con un corridore se prima non si riceve il benestare del suo team di appartenenza. A maggior ragione, poi, prima del 1 Agosto, data ufficiale di apertura del CicloMercato.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.