© Sirotti

Giro di Polonia 2019, Bjorg Lambrecht deceduto in sala operatoria dopo una violenta caduta

Grande dolore per la tragica scomparsa di Bjorg Lambrecht al Giro di Polonia 2019. Il corridore della Lotto Soudal è caduto rovinosamente dopo circa 50 chilometri di corsa nella terza frazione, sbattendo violentemente al suolo. Vani i soccorsi, pur immediati e tempestivi, tanto che è stata la stessa vettura medica ad informare dell’accaduto via radio, essendo stati tra i primi ad arrivare sul posto. Purtroppo, le condizioni si sono rivelate da subito molto serie e dopo l’iniziale rianimazione effettuata sul posto, il corridore è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove tuttavia è deceduto.

La dinamica dell’incidente al momento non è nota, ma la vettura medica è intervenuta immediatamente per portare i primi soccorsi al corridore, accasciatosi a terra dopo la tremenda caduta che lo ha visto impattare con una piccola struttura di cemento in un fossato a bordostrada. Dopo i primi soccorsi, che si sono prodigati in una rianimazione d’emergenza, è stato necessario chiamare una eliambulanza per trasportarlo in ospedale.

Il corridore è rimasto inizialmente privo di conoscenza e le sue condizioni sono purtroppo apparse da subito piuttosto serie visto che i medici hanno deciso che le sue condizioni del momento non ne consentivano il trasporto via elicottero. Dopo aver effettuato le prime cure per cercare di stabilizzare la situazione, Lambrecht è stato trasportato verso l’ospedale di Rybnik con una auto-ambulanza fornita di specifiche attrezzature e personale per la rianimazione. Ammesso d’urgenza nella struttura ospedaliera polacca, è stato immediatamente valutato in condizioni critiche, con i medici che hanno deciso per una operazione di urgenza per fermare le emorragie in corso.

Ogni tentativo di tenere in vita il corridore si è purtroppo rivelato infruttuoso. Bjorg Lambrecht è deceduto in sala operatoria mentre i medici cercavano di salvargli la vita con un intervento d’urgenza. A confermare il decesso un medico dell’ospedale in cui il 22enne belga è stato trasportato dopo la terribile caduta. Grande commozione dopo il traguardo, con molti corridori in lacrime una volta informati di quanto successo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.