Giro di Polonia 2020, la classifica dei giovani dedicata a Bjorg Lambrecht: “Non lo dimenticheremo mai”

Gli organizzatori del Giro di Polonia 2020 hanno annunciato che la classifica dei giovani sarà dedicata a Bjorg Lambrecht. La corsa polacca, che si disputerà dal 5 al 9 agosto ha deciso di ricordare il giovane ciclista belga, deceduto in seguito alle conseguenze di una tragica caduta durante l’edizione dello scorso anno. Un altro gesto per onorare la sua memoria, dopo la decisione di ritirare il suo numero di dorsale, il 143, ed istituire un minuto si silenzio prima dell’inizio della tappa inaugurale.

La corsa inizierà simbolicamente dallo Stadio Slaski a Chorzów, il 5 agosto, anniversario del tragico incidente. “Bjorg sarà con noi per sempre. Non lo dimenticheremo mai – ha affermato il direttore generale del Giro di Polonia, Czeslaw Lang – La decisione di ritirare il numero 143 è stata presa all’unanimità pochi mesi fa, ma vogliamo onorare questo ricordo in molti modi. Ci sarà una partenza ufficiosa allo Stadio Slaski, mentre al via ufficiale ci fermeremo per ricordare Bjorg con un minuto di silenzio“.

La squadra in cui militava Lambrecht, la Lotto Soudal ha già annunciato che sarà al via della corsa polacca con una selezione molto competitiva che comprende Tim Wellens, John Degenkolb, Thomas de Gendt, Steff Crass, Roger Kluge, Jon Dibben ed il corridore di casa Tomasz Marczynski. “Vogliamo celebrare la memoria di Bjorg e ringraziare gli organizzatori e i tifosi polacchi per tutti questi gesti incredibili. Sono stati con noi nei momenti più difficili, ci hanno incoraggiato – le parole del team manager della squadra belga John Lelangue – Non lo dimenticheremo mai, così come non dimenticheremo mai Bjorg. Il numero 143 è sulle nostre auto del team, è nella comunicazione ufficiale del team. Sono molto contento che al termine della gara il miglior giovane ciclista riceverà un premio speciale dedicato a Bjorg. Sarà estremamente simbolico”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Challenge Mallorca - Trofeo Palma-Palma LIVEAccedi
+ +