© ASO / Ballet

Lotto Soudal, l’obiettivo di Tim Wellens al Tour: “Quest’anno voglio vincere una tappa”

Tim Wellens punta a vincere una tappa al Tour de France 2020. Il corridore belga sarà uno dei leader della Lotto Soudal, che ha già annunciato gli otto uomini che saranno al via da Nizza il prossimo 29 agosto, e, certamente, non mancheranno per lui le occasioni con un percorso che presenta diverse frazioni adatte alle sue caratteristiche di attaccante. Sicuramente non trascurerà nemmeno la classifica della maglia a pois, già indossata per diversi giorni nel corso dell’ultima edizione della corsa francese.

“L’anno scorso ho indossato la maglia a pois per 15 giorni, che è stata una bella esperienza. Quest’anno la vittoria di tappa è l’obiettivo principale – ha confessato a Sporza – Nella seconda tappa c’è già una possibilità per me. Nel finale ci sarà il Col d’Eze e conosco molto bene il percorso”. Per lui sarà anche un vantaggio il fatto che quest’anno si correrà più avanti rispetto al solito, data anche la sua allergia al caldo: “Speriamo che a settembre faccia un po’ meno caldo rispetto a luglio. Per natura vado sempre meglio più avanti nella stagione”.

Gli organizzatori del Tour de France hanno annunciato alcune misure per garantire la sicurezza dei corridori ed anche la sua squadra ha previsto allenamenti separati per evitare possibili contagi: “Prima di trovarci, ogni corridore verrà testato per assicurarsi che nessuno sia infetto – ha spiegato il belga – Quando ci alleniamo molto duramente, la nostra resistenza è un po’ più debole perché il nostro corpo è esaurito. Quindi dobbiamo stare molto attenti. Se venissimo infettati dal coronavirus, potrebbero esserci conseguenze per il resto della nostra vita. Quindi cerco di stare molto attento come tutti gli altri“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.