© Bahrain-McLaren

Bahrain-McLaren, la determinazione di Mikel Landa: “Vorrei che la mia squadra corresse per vincere il Tour. Io mi sento più maturo”

Il grande obiettivo della stagione di Mikel Landa sarà il Tour de France 2020. Sulle strade francesi, lo spagnolo sarà il leader unico della Bahrain-McLaren, che ha già preselezionato altri 12 corridori tra i quali verranno scelti i suoi compagni, ed ha già ammesso di voler puntare come minimo ad un piazzamento sul podio finale. Certamente il percorso della Grande Boucle di quest’anno, che prenderà il via il 29 agosto, si adatta particolarmente bene alle sue caratteristiche ed il 30enne iberico non vuole lasciare nulla al caso a cominciare dal prossimo ritiro ad Andorra.

“Quest’anno il Tour avrà molte montagne. Ci saranno tappe molto nervose già dalla prima settimana – le sue parole in un’intervista a Teledeporte – sarà necessario arrivare in ottima forma e resistere fino alla fine. Abbiamo tempo e non arriveremo stanchi all’appuntamento. Vorrei che il piano iniziale della squadra fosse quello di correre per vincere il Tour, forse in un modo più conservativo, e, se tutto va bene, approfittare dell’opportunità che mi è stata data. Se io sono il leader e ho una squadra pronta ad aiutarmi sia nei momenti belli che in quelli brutti, spero di essere davanti”.

Il corridore iberico sembra davvero molto motivato: “Mi sento molto più maturo sia fisicamente che mentalmente. Mi sento più forte ed ho più facilità ad entrare in forma e riuscire a mantenerla, la verità è che mi sto divertendo molto – ha confessato – Sono arrivato in una nuova squadra che mi sta offrendo una grande opportunità”. Sembra definito anche il suo percorso di avvicinamento al grande appuntamento in terra transalpina, che comincerà con la Vuelta a Burgos: “Dopo Burgos probabilmente farò il Circuito de Getxo, che è il giorno successivo, e il Giro del Delfinato, che ha cinque tappe impegnative quest’anno. È importante correre in Francia”.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.