Vuelta a España 2018, nove arrivi in salita e 49 GPM da affrontare?

Si preannuncia una Vuelta a España 2018 durissima. Nonostante il percorso sarà svelato solo il prossimo 13 gennaio sono ormai diversi i dettagli che si conoscono sul percorso della corsa a tappe spagnola. Maggiori informazioni arrivano nella giornata odierna da As che sottolinea come in totale dovrebbero essere 9 gli arrivi in salita, per un totale di 49 GPM in programma e più di 40000 metri di dislivello totale nelle ventuno tappe in programma. Il primo arrivo in salita avverrà già nella seconda frazione a Caminito del Rey in una prima settimana che si preannuncia molto impegnativa visto i probabili arrivi sulle salite inedite di La Alfaguara e Pozo Alcon.

Praticamente certi gli arrivi sulla Camperona e La Covatilla così come sembrano esserci pochi dubbi per l’arrivo a Lagos de Covadonga. A chiudere la seconda settimana di corsa poi prende sempre più quota l’arrivo inedito a Les Praeres de Nava, una salita breve ed esplosiva.

Per quanto riguarda l’ultima settimana ci dovrebbe esser spazio per una lunga prova a cronometro ed una tappa in Catalogna prima delle due frazioni decisive in Andorra.

© AS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +