© Sirotti

Bahrain – Merida, Pozzovivo: “Posso fare qualcosa in più al Giro”

Domenico Pozzovivo è pronto a vivere una nuova avventura. Dopo cinque stagioni alla AG2R La Mondiale lo scalatore lucano ha deciso di cambiare squadra per approdare alla Bahrain – Merida. Nella formazione araba sarà il capitano al Giro d’Italia 2018, dove l’obiettivo sarà quello di migliorare il risultato dell’anno scorso, così come confida lo stesso scalatore di Policoro a Marca: “Posso fare qualcosa in più rispetto  quest’anno al Giro.  Rivedendo quello che ho fatto in questo 2017 ero sempre molto vicino al podio e fino alla cronometro conclusiva eravamo ben sei corridori in un minuto e mezzo. Sono fiducioso di poter migliorare in alcuni aspetti come le cronometro. Posso migliorare alcuni dettagli che mi avrebbero permesso di salire sul podio già quest’anno”.

Dopo la Corsa Rosa per Pozzovivo ci sarà spazio per il Tour de France in supporto a Vincenzo Nibali. Una sfida che non spaventa l’italiano che ha già nel 2016 partecipò ad entrambe le corse: “Ho corso Giro e Tour già una volta. Inoltre con una settimana di riposo in più fra le due corse e l’esperienza che ho posso fare ancora meglio nel secondo Grande Giro. Con un buon allenamento sarebbe possibile”. “La nostra speranza  è quella di raggiungere un livello simile a quello della Sky al Tour – aggiunge Pozzovivo – Se tutti arriviamo in buona forma possiamo rendere bene su un percorso che ci piace”.

Con l’attenzione rivolta verso Giro e Tour per il corridore della Bahrain – Merida non ci sarà spazio almeno per quest’anno per la Vuelta a España: “La Vuelta mi piace moltissimo, sono riuscito a chiudere anche sesto una volta. Purtroppo però i calendari sono quelli che impone la squadra ogni anno. La Vuelta però mi piace, con tante salite e quel caldo. In futuro potrei tornarci per cercare di ottenere un buon risultato“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.