© Sirotti

Bahrain – Merida, Pozzovivo sarà il capitano al Giro

La scelta di Vincenzo Nibali di partecipare al Tour de France 2018 delineerà in qualche modo anche il calendario dei suoi compagni di squadra. In particolar modo c’era grande curiosità per capire chi sarebbe stato il capitano della Bahrain – Merida per il Giro d’Italia 2018. visto che il siciliano non aveva completamente escluso, almeno sino ad oggi, la partecipazione alla Corsa Rosa. Con la rinuncia dello Squalo dello Stretto, sembrava tuttavia evidente come i galloni di capitano sarebbero passati sulle spalle di Domenico Pozzovivo, il pezzo pregiato del CicloMercato in entrata della compagine emiratina.

Così come sottolineato dallo stesso corridore lucano oggi in conferenza stampa, mentre Nibali sarà al via della sola Grande Boucle, l’ex Ag2r La Mondiale bisserà invece gli impegni. Pozzovivo sarà infatti al via di Gerusalemme, sempre che non ci siano cambiamenti al riguardo, con l’onore e l’onere di guidare la squadra, mentre a luglio parteciperà anche al Tour, nel quale sarà uno degli uomini più importanti in supporto di Nibali quando la strada sale.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.