Tour de France 2023, Giulio Ciccone: “Sarà battaglia da subito, ma siamo pronti”

Giulio Ciccone pronto ad una giornata da tutto o niente per l’ultima tappa di montagna del Tour de France 2023. Lo scalatore abruzzese parte con la maglia a pois sulle spalle ed è fermamente intenzionato a conservarla per salire domani sul podio finale a Parigi, ma sa di avere due avversari forti da affrontare e di doversi giocare il tutto per tutto. Se il vantaggio del capitano della Lidl – Trek attualmente vede solo Jonas Vingegaard e Felix Gall come possibili rivali, si tratta dei due scalatori più forti di questa edizione probabilmente, che possono conquistare molti punti oggi, soprattutto sulle ultime due salite di giornata.

La formazione statunitense ha dunque un piano chiaro, con l’intenzione di fare da subito più punti possibili per cercare di distanziare il più possibile i sui rivali. E se questi hanno detto che hanno altre priorità e la pois non è più di tanto nei loro pensieri, il classe 1994 non ci crede del tutto: “Vingegaard effettivamente penso che non punti alla maglia a pois, ma Gall penso che invece ci voglia provare. Sarà una grande battaglia sin dall’inizio, sappiamo cosa dobbiamo fare e siamo pronti”.

Pronto ad essere sostenuto dai suoi compagni, lo scalatore chietino dovrà scavare a fondo per trovare tutte le energie necessarie dopo ormai tre settimane di corsa: “Siamo tutti stanchi, anche ieri è stata una giornata molto veloce e siamo alla ventesima tappa – conclude – Ma ormai resta solo Parigi, quindi dobbiamo trovare le energie per dare tutto. Questa è una delle maglie che ho sempre sognato di vincere da ragazzo, penso che in molti la vogliono, e sono pronto alla battaglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio