Tour de France 2023, Dylan Groenewegen: “Ci saranno un sacco di sprinter: il treno sarà fondamentale”

Dylan Groenewegen è fiducioso in vista del Tour de France 2023. Il portacolori del Team Jayco-AlUla sarà, infatti, uno degli sprinter più attesi della prossima Grande Boucle, dove spera di incrementare il suo bottino di 5 tappe vinte sulle strade transalpine. Nel suo percorso di avvicinamento il neerlandese ha deciso di passare dal Giro di Slovenia 2023, dove ha conquistato le prime due frazioni. Il livello anche quest’anno in Francia sarà molto alto e un ruolo fondamentale nell’aiutare il classe 1993 lo avrà Luka Mezgec, che nell’ultimo anno e mezzo lo ha spesso e volentieri aiutato negli sprint.

Ci saranno un sacco di sprinter: il treno sarà fondamentale – ha dichiarato il nativo di Amsterdam – Con Luka Mezgec abbiamo avuto una preparazione molto buona e ha dimostrato di essere uno dei migliori ultimi uomini al mondo. Anche Elmar Reinders sarà fondamentale. Sarà la sua prima volta al Tour, è un ragazzo fedele e penso che possa fare un ottimo lavoro”.

Il trentenne ha poi espresso parole di stima per uno dei suoi rivali in particolare: “Cavendish è uno dei migliori velocisti. È il suo ultimo Tour e quindi spero per lui che possa vincere una tappa. È una possibilità in meno per noi, ma sarebbe bello vederlo riuscirci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio