Tour de France 2023, Adam Yates: “Domani difficile per me tenere la maglia, ma abbiamo Tadej!”

Adam Yates pronto a lasciare le redini del Tour de France 2023. Che sia una fuga, un rivale o, ancora meglio, il suo capitano Tadej Pogacar, il britannico è pronto a cedere la Maglia Gialla dopo la prima tappa pirenaica. Vincitore della prima tappa e attualmente al comando della Grande Boucle con sei secondi sullo sloveno e sul gemello Simon Yates (Team Jayco – AlUla), il corridore britannico è pronto domani a tornare pienamente nel suo ruolo di gregario di lusso, anche se non è da escludere che la UAE Team Emirates voglia provare a muoversi in maniera diversa per costringere la Jumbo-Visma a difendersi, sfruttando la superiorità numerica.

Intanto oggi per la compagine emiratina e per gli uomini di classifica è stata un’altra giornata tranquilla, se non per quegli ultimi chilometri che hanno creato qualche apprensione: “Oggi è stato tutto abbastanza semplice fino al finale – spiega dopo il traguardo – Ad inizio giornata nessuno voleva andare in fuga, quindi per le squadre dei velocisti è stato ancora più semplice. Il finale di tappa tuttavia è stato difficile, con tutte quelle cadute, ma è andato tutto bene per noi”.

Dopo le prime scaramucce, senza grandi salite, ma che comunque hanno lasciato una impronta importante sulla classifica, da domani arrivano i Pirenei e i big sono attesi a un nuovo confronto: “Vedremo come andrà domani – commenta con serenità l’attuale leader della Grande Boucle, pur pronto alla battaglia sin dalle prime fasi di corsa – Penso che sia la prima occasione per una fuga, quindi si scatenerà l’inferno alla partenza. Inoltre, ci sono gli abbuoni sull’ultima salita, quindi sarà un po’ difficile per me mantenere la maglia gialla. Ma siamo fortunati ad avere Tadej in squadra! Vedremo domani”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio