Tour de France 2022, Wout Van Aert riconosce la superiorità di Yves Lampaert: “È stato un po’ uno shock che Yves sia stato il più veloce”

Wout van Aert si è fermato ad un passo dal sogno Maglia Gialla ieri al Tour de France 2022. Ieri, infatti, il portacolori del Team Jumbo – Visma ha avuto a lungo il miglior tempo nella cronometro di Copenaghen, contento di aver battuto corridori forti come Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), Mathieu van der Poel (Alpecin – Deceuninck) e Stefan Bisseger (EF Education-EasyPost). Proprio quando oramai sembrava fatta, però, sul traguardo si è abbattuto il tornado Yves Lampaert (Quick-Step Alpha Vinyl) che ha poi conquistato la tappa. Il tre volte Campione del Mondo di ciclocross non ha potuto fare alto che riconoscere la superiorità del connazionale, sperando di potersi vestire di giallo oggi grazie agli abbuoni.

Sono soddisfatto della mia cronometro – ha dichiarato il classe 1994 – Sulla strada avevo buone sensazioni. Non ho preso troppi rischi nelle curve, ma ho fatto delle buone traiettorie. Credo che il secondo posto lo dimostri. Sono venuto per vincere. Quando ho superato il traguardo sapevo di aver battuto alcuni corridori forti. È stato un po’ uno shock che Yves sia stato più veloce alla fine. Complimenti a lui”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio