© BORA - hansgrohe / Bettiniphoto

Tour de France 2021, Wilco Kelderman: “Felice del quinto posto. Bello avere un piazzamento anche nella corsa più importante del mondo”

Wilco Kelderman piazzato anche al Tour de France 2021. Dopo il podio al Giro d’Italia dello scorso anno e il quarto posto alla Vuelta del 2017, il corridore della Bora-Hansgrohe ha ottenuto un bel piazzamento in classifica generale anche sulle strade del GT francese. Il classe ’91 aveva messo nel mirino anche il quarto posto di Ben O’Connor, ma nella crono vinta da Wout Van Aert non è riuscito a fare la differenza sull’australiano e si è dovuto accontentare della quinta piazza finale. Il neerlandese ha poi sottolineato con orgoglio anche il bel Tour dell’intero team (vincitore anche di due tappe con Nils Politt e Patrick Konrad).

 

“La sensazione migliore è che il Tour è quasi finito – ha esordito ridendo al termine della crono –  Un percorso duro, pieno di alti e bassi. Oggi avevo messo nel mirino il quarto posto ovviamente, quindi sono un po’ deluso, ma anche felice del quinto posto finale. È bello avere un bel piazzamento in classifica al Tour, dopo averlo fatto al Giro e alla Vuelta, ora l’ho fatto anche nella corsa più importante al mondo. Ci sono riuscito e sono davvero felice. Inoltre, abbiamo fatto un bel Tour anche come team e anche questo è  un bel risultato che abbiamo raggiunto”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.