© BORA - hansgrohe / Bettiniphoto

Tour de France 2021, Wilco Kelderman sale al quinto posto: “Posso guadagnare ancora un’altra posizione”

Buon risultato oggi per Wilco Kelderman al Tour de France 2021. Ancora dolorante per la caduta di ieri, quando è riuscito comunque a chiudere quinto, il corridore della Bora-Hansgrohe ha concluso la tappa di oggi in nona posizione, a 34” dal vincitore Tadej Pogacar. Questo piazzamento, combinato alla crisi di Rigoberto Uran,  ha permesso al neerlandese di guadagnare un’ulteriore posizione in classifica generale, risalendo dunque al quinto posto. Il classe ’91, però, non vuole fermarsi qui e sembra aver messo nel mirino il quarto posto di Ben O’Connor, distante 32”, mentre appare impresa assai ardua recuperare a crono i circa 3 minuti che lo separano dal podio.

“Non è stata una grande giornata per me, ero un po’ dolorante dopo la caduta di ieri – ha dichiarato dopo l’arrivo – C’è stata grande battaglia fino alla fine, era l’ultima tappa di montagna, quindi tutti hanno dato tutto. Emu (Buchmann) e Patrick (Konrad) sono stati molto bravi oggi, mi hanno aiutato ed è stato buono avere Emu nel finale. Mi ha portato fino ai -2, una situazione perfetta. Ho dato il mio massimo nella lotta per la classifica generale. Credo di avere la possibilità di guadagnare un’altra posizione, ma anche se non dovessi riuscirsi, quinto è comunque un buon piazzamento. Vedremo, sabato è l’ultimo grande scontro”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.