© Dario Belingheri/BettiniPhoto

Tour de France 2021, Chris Froome: “Un Tour molto diverso dai miei precedenti, ma sono felice di essere tornato”

Un Tour de France 2021 diverso dal solito per Chris Froome. Vincitore di quattro edizioni della corsa, il corridore della Israel Start-Up Nation quest’anno si è invece dovuto accontentare di navigare nei bassifondi della classifica (solo otto corridori chiuderanno con un tempo peggiore del suo). L’ex Ineos comunque si è detto soddisfatto di essere tornato in una corsa per lui così importante per la prima volta da quel terribile incidente del Giro del Delfinato che sembrava mettere a repentaglio la sua carriera. Il britannico ha dunque commentato con soddisfazione la sua partecipazione, ma in un sussulto di orgoglio ha anche dichiarato di sperare di tornare al suo livello.

“Una corsa diversa e speciale – ha dichiarato all’agenzia EFE dopo la crono vinta da Wout Van Aert – È stato un giorno molto bello, tra i vigneti. Questo Tour de France per me è stato molto difficile, molto diverso da quelli che ho fatto in precedenza, però sono felice di essere tornato in questa bella corsa. Ho guadagnato molta fiducia, spero di poter tornare al mio livello passo dopo passo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.