© Sirotti

Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman: “Peccato salire in due sul podio senza che nessuno di noi abbia vinto”

Primo podio in un GT nella carriera di Wilco Kelderman. Il corridore neerlandese ha infatti chiuso in terza posizione il Giro d’Italia 2020 conquistato da Tao Geoghegan Hart, con un distacco di 1’29” dal britannico nella graduatoria finale. Il corridore della Sunweb si è detto ovviamente soddisfatto del risultato, anche se dispiaciuto del fatto che lui e il compagno Jai Hindley siano entrambi sul podio, senza però poter occupare il gradino più alto. Una sensazione che il prossimo corridore della Bora-Hansgrohe aveva accarezzato dopo la tappa dello Stelvio, quando era riuscito a prendersi la maglia rosa.

“Sono molto felice – ci ha tenuto a chiarire – Se me lo avessero detto prima sarei stato felice del podio, anche se è un peccato che saliamo sul podio in due ma non vince nessuno. Questi ultimi giorni sono stati molto combattuti, in queste tappe lunghe e difficili abbiamo dato tutti il massimo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.