© Team Sunweb

Bora-Hansgrohe, annunciati gli ingaggi di Wilco Kelderman e del mountain biker Ben Zwiehoff

La Bora-Hansgrohe rinforza il proprio roster in questa sessione di ciclomercato. La formazione tedesca ha appena annunciato l’ingaggio di Wilco Kelderman, che ha firmato un contratto biennale valido a partire dal 2021. Il corridore attualmente in forza al Team Sunweb andrà dunque a rinforzare il comparto degli scalatori della squadra, che vuole essere competitiva anche nei Grand Tour dopo il quarto posto di Emanuel Buchmann al Tour de France 2019. Insieme a lui arriverà anche Ben Zwiehoff, considerando un grande talento in salita. Il 26enne tedesco farà il proprio grande salto nel mondo del ciclismo su strada professionistico, venendo chiamato a sua volta a dare una mano agli uomini di classifica del team.

“Non vedo l’ora di questa nuova sfida” ha commentato a caldo Kelderman “Dopo i primi due meeting con i coach e il managament, è diventato chiaro per me che era il passo giusto da fare per la mia carriera. Ho rapidamente capito che un contratto con la Bora-Hansgrohe mi avrebbe dato nuovi stimoli in questa fase della mia carriera. L’intero gruppo mi dà gli strumenti per mettermi nelle migliori condizioni per le mie performance e sono contento di supportare il team nei suoi viaggi futuri”. Il classe ’91 vanta quattro successi da professionista, di cui tre a cronometro e uno nella classifica generale al Giro di Danimarca 2013. In carriera ha ottenuto un quarto posto alla Vuelta a España e un settimo al Giro d’Italia (nel 2014).

Ben Zwiehoff ha invece dichiarato: “Il mio precedente obiettivo come mountain biker era sempre partecipare ai Giochi Olimpici. A un certo punto però ho realizzato di avere talento in salita. Forse posso ottenere di più su strada. Per questo sono incredibilmente grato alla Bora-Hansgrohe per avermi dato questa possibilità. Sono molto motivato all’idea di poter contribuire al successo del team come gregario sulle salite. Ho sempre sognato di correre il Tour de France, vediamo se posso coronarlo un giorno”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *