Sunweb, Wilco Kelderman: “Non vedo l’ora di essere al Giro, voglio tornare quello che fece quarto alla Vuelta”

Wilco Kelderman non vede l’ora di prendere il via del Giro d’Italia 2020. Se gli altri due uomini simbolo del team Sunweb alla corsa rosa, Sam Oomen e Michael Matthews, sono rimasti sorpresi dalla scelta del team, l’ormai esperto neerlandese ha dedicato tutta la sua preparazione invernale al Giro d’Italia. Nel nuovo calendario del classe ’91 ci saranno anche Giro di Polonia, il Lombardia e Tirreno-Adriatico che fungeranno tutte da preparazione alla corsa rosa, grande obiettivo stagionale e unica preoccupazione del ventinovenne che assicura di non essere distratto dalle voci di mercato, né di essere preoccupato dal lungo stop causa coronavirus.

Non vedo l’ora – ha commentato al Telegraaf – Ora penso solo a lavorare con il mio coach. Nel corso della stagione abbiamo lavorato bene, per questo sono super motivato e non vedo l’ora di mettermi in mostra, mi sento molto bene. Ci sono abbastanza gare per prepararmi e non ho problemi relativi al fatto che siamo stati fermi così a lungo, perché mi è capitato spesso con gli infortuni a lungo termine. Voglio rendere ai livelli del 2017 quando feci quarto alla Vuelta”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.